ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI 
 
 
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Pellegrini s r. l., con sede in 51036 Larciano ( PT) via Bartolini 1206/A,  iscritta presso la Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia , al Registro delle imprese  R.E.A. PT-184535, codice fiscale n. 1846240479, partita IVA n. 1846240479 , di seguito «Venditore».
Il Venditore può essere contattato all’indirizzo email info@tuscanoption.it], PEC tuscanoption@pec.cgn.it], o, in alternativa, scrivendo all’indirizzo 51036 Larciano ( PT) via Bartolini 1206/A,  o contattando il numero  057384040
 
DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet www.tuscanoption.it  (di seguito, "Sito") per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
Per le vendite e/o richieste di vendita in paesi diversi da quelli indicati, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@tuscanoption.it
I contratti conclusi con la società Pellegrini srl  a mezzo del sito on line di e-commerce  www.tuscanoption.it sono disciplinati e soggiacciono alla normativa vigente sul territorio italiano, in particolare:
- qualora l’acquirente rivesta la qualità di consumatore privato, dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70,  dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") con riferimento agli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza, nonchè dalle specifiche condizioni generali predisposte dal venditore per il consumatore di cui al seguente link.
 
- Qualora l'acquirente rivesta la qualità di impresa e/o professionista, indicando la propria partiva iva nell'ordine d'acquisto, dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, dal Codice Civile Italiano, nonché dalle specifiche condizioni generali generali predisposte dal venditore per gli utenti businness di cui al link. 
 
 
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER IL CONSUMATORE 
 
 
MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente controllato ed accettato da noi.
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo  www.tuscanoption.it ove si potrà effettuare l’acquisto seguendo le procedure indicate.
 
TEMPI E MODALITA' DELLA CONSEGNA
Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati all’indirizzo di spedizione indicato dall’acquirente, al momento della compilazione del form, così come confermate nella e-mail di riepilogo di cui al punto 5, entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.
 
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Il Venditore, infine, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore.
 
SICUREZZA, RISERVATEZZA DEI DATI E GDPR
L’acquirente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet ai fini dell’acquisto dei prodotti, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, l’acquirente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto altresì divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’acquisto e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, l’acquirente manleva il venditore: da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo l’acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento; da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
In ottemperanza al GDPR, il venditore si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo l’apposita informativa viene pubblicata sul nostro sito, nell’apposita sezione privacy policy.
Qualora venga accertata, dalla Pellegrini Srl o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, Il venditore  si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione dell’acquirente.
 
CLAUSOLE FINALI
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.
 
DEFINIZIONI
Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore, che si riserva di proporre una selezione di articoli e di escludere, invece, da detta vendita a distanza alcune categorie di prodotti.
Con l’espressione “contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o piu’ mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso
Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 
Gli acquisti potranno essere effettuati da persone maggiorenni.
Con l’espressione «Venditore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto che vende i beni di cui alle presenti condizioni generali di vendita e così come meglio descritti nei paragrafi a seguire.
 
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di acquisto può essere concluso sia dall'utente preregistrato sul portale, sia dall'utenet "ospite" con la compilazione dei relativi form all'indirizzo https://www.tuscanoption.it/it/catalogo-articoli/carrello/ordine con i quali vengono richiesti i dati di fatturazione e di spedizione.
 Il contratto non potrà ritenersi concluso senza il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line e l’accettazione delle relative condizioni generali di vendita.
Al termine delle operazioni di cui sopra è prevista la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati:
gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione,
il prezzo del bene acquistato,
dati di fatturazione,
dati di spedizione,
le spese di spedizione,
le eventuali promozioni,
la modalità di pagamento,
l’indirizzo ove il bene verrà consegnato,
i tempi massimi della consegna.
 
Si precisa che il mancato inserimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di procedere con la spedizione dell’ordine.

Il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, si riserva la facolta’ di valutare l’accettazione dello stesso, comunicando via e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente l’eventuale impossibilità ad accettarlo.

Il Venditore, quindi, accertata la disponibilità dei prodotti nel magazzino, comunicherà all’acquirente di procedere con il pagamento della merce mediante l’invio 
di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine nella quale verranno riportati i dati richiamati sopra.
I beni oggetto di acquisto non verranno spediti fino a quando il Venditore non avrà ricevuto da Paypal o Satispay evidenza della ricezione del pagamento.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato a questo punto.
 
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet https://www.tuscanoption.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. 
I costi di spedizione sono preventivati ed evidenziati all'utente prima che invii la conferma d'ordine e sono compresi nel prezzo finale indicato nell'ordine.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del Venditore senza alcun obbligo di preavviso all’Acquirente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso di esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
 
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 54 e seguenti del Codice del Consumo, ove l’Acquirente rivesta la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
I beni venduti dal venditore sul sito www.tuscanoption.it tuttavia, sono beni per lo più confezionati e/o beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e quindi ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per tali beni è escluso il diritto di recesso.
 
Il venditore, al fine di preservare gli interessi dei consumatori, riterrà valido l’esercizio del diritto di recesso del consumatore, purché l’acquirente rispetti le seguenti condizioni e modalità:
 
- l’Acquirente che si avvale del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’e-mail reclami@tuscanoption.it;
- Si esclude il recesso per i prodotti freschi e per quei prodotti la cui scadenza non superi trenta giorni dalla data di consegna.
- tutti i prodotti per i quali l’Acquirente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti integri, ossia le confezioni, i barattoli, i contenitori contenti i prodotti alimentari non potranno essere stati aperti.
- I Kit contenti prodotti alimentari dovranno essere restituiti non usati, né aperti o risultanti già utilizzati e/o consumati;
 
qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga già danneggiato all’acquirente, questo sarà tenuto esclusivamente a darne comunicazione al Venditore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti.

Il Venditore non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo dell’Acquirente.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al contratto di vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei medesimi. 
Il rimborso avverrà attraverso il riaccredito della somma, previa richiesta da parte dell’acquirente per il rimborso degli importi scrivendo alla mail reclami@tuscanoption.it .
 
Qualora l’Acquirente violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti condizioni generali, il contratto di vendita resterà valido ed efficace e il Venditore provvederà a restituire i prodotti indebitamente resi all’Acquirente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.
 
RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dall’acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte dell’acquirente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.
 
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà effettuare il pagamento mediante  paypal o  satispay e l’addebito avverrà nel momento di conferma dell’ordine.
L’ordine verrà spedito non appena il venditore avrà evidenza dell’accredito sopra indicato della somma richiesta come corrispettivo dei prodotti oggetto dell’ordine.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si rilevi impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
 
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Venditore assicura l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Eventuali ritardi a causa di eventi non prevedibili non sono da imputare al Venditore.
Il Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 5.
 
GARANZIA – RESI
Qualora l’Acquirente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il Venditore tramite posta elettronica all’e-mail reclami@tuscanoption.it  . 
Il Venditore provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti oppure al loro rimborso. 
In nessun caso sarà richiesta all’Acquirente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
L’Acquirente dovrà, a pena di decadenza, denunciare al Venditore il difetto riscontrato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta.
 
COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le parti potranno sottoporre tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso – ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del Regolamento di Mediazione Civile e Commerciale della Camera presente nel domicilio dell’Acquirente.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
Se l’acquisizione è avvenuta online attraverso la nostra pagina web, in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE, La informiamo che Lei ha diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo attraverso il sito Internet http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
 
 
 
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER IMPRESE E PROFESSIONISTI 
 
 
MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente controllato ed accettato da noi.
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo  www.tuscanoption.it ove si potrà effettuare l’acquisto seguendo le procedure indicate.
 
TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati all’indirizzo di spedizione indicato dall’acquirente, al momento della compilazione del form, così come confermate nella e-mail di riepilogo di cui al punto 5, entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.
 
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Il Venditore, infine, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore.
 
SICUREZZA, RISERVATEZZA DEI DATI E GDPR
L’acquirente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet ai fini dell’acquisto dei prodotti, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, l’acquirente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto altresì divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’acquisto e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, l’acquirente manleva il venditore: da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo l’acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento; da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
In ottemperanza al GDPR, il venditore si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo l’apposita informativa viene pubblicata sul nostro sito, nell’apposita sezione privacy policy.
Qualora venga accertata, dalla Pellegrini Srl o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, Il venditore  si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione dell’acquirente.
 
CLAUSOLE FINALI
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.
 
DEFINIZIONI
Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore, che si riserva di proporre una selezione di articoli e di escludere, invece, da detta vendita a distanza alcune categorie di prodotti.
 
Con l’espressione «Acquirente» si intende l’impresa e/o il professionista che acquista i beni in relazione alla propria attività commerciale o professionale  svolta.
Con l’espressione «Venditore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto che vende i beni di cui alle presenti condizioni generali di vendita e così come meglio descritti nei paragrafi a seguire.
 
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
 
Il contratto di acquisto può essere concluso sia dall’utente preregistrato sul portale, sia dall’utente “ospite” con la compilazione dei relativi form all’indirizzo  https://www.tuscanoption.it/it/catalogo-articoli/carrello/ordine con i quali vengono richiesti i dati di fatturazione e di spedizione.
 Il contratto non potrà ritenersi concluso senza il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line e l’accettazione delle relative condizioni generali di vendita.
Al termine delle operazioni di cui sopra è prevista la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati:
gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione,
il prezzo del bene acquistato,
dati di fatturazione,
dati di spedizione,
le spese di spedizione,
le eventuali promozioni,
la modalità di pagamento,
l’indirizzo ove il bene verrà consegnato,
i tempi massimi della consegna.
 
Si precisa che il mancato inserimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di procedere con la spedizione dell’ordine.

Il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, si riserva la facolta’ di valutare l’accettazione dello stesso, comunicando via e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente l’eventuale impossibilità ad accettarlo.

Il Venditore, quindi, accertata la disponibilità dei prodotti nel magazzino, comunicherà all’acquirente di procedere con il pagamento della merce mediante l’invio 
di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine nella quale verranno riportati i dati richiamati sopra.
I beni oggetto di acquisto non verranno spediti fino a quando il Venditore non avrà ricevuto da Paypal o Satispay evidenza della ricezione del pagamento, o in alternativa l’accredito mediante bonifico sul proprio c.c..
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato a questo punto.
 
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet https://www.tuscanoption.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. 

I costi di spedizione, sono  preventivati ed evidenziati all’utente prima che invii la conferma d’ordine e sono compresi nel prezzo finale indicato nell’ordine.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del Venditore senza alcun obbligo di preavviso all’Acquirente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso di esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
 
 
RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dall’acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte dell’acquirente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.
 
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà effettuare il pagamento mediante  paypal o  satispay o mediante bonifico bancario.
L’ordine verrà spedito non appena il venditore avrà evidenza dell’accredito sul c/c sopra indicato della somma richiesta come corrispettivo dei prodotti oggetto dell’ordine.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si rilevi impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
 
 
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Venditore assicura l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Eventuali ritardi a causa di eventi non prevedibili non sono da imputare al Venditore.
Il Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 5.
 
GARANZIA – RESI
Qualora l’Acquirente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il Venditore tramite posta elettronica all’e-mail reclami@tuscanoption.it  . 
Il Venditore provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti oppure al loro rimborso. 
In nessun caso sarà richiesta all’Acquirente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
L’Acquirente dovrà, a pena di decadenza, denunciare al Venditore il difetto riscontrato entro il termine di 8 giorni dalla data di consegna.
 
COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le parti potranno sottoporre tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso – ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del Regolamento di Mediazione Civile e Commerciale della Camera presente nel luogo di domicilio del venditore. Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione, insorta tra l’Acquirente ed il Venditore relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Firenze, senza pregiudizio tuttavia per la facoltà del Venditore di avviare azioni avanti al Foro del luogo di residenza dell’Acquirente.
Powered & Designed by Passepartout